Testament77 on DeviantArthttp://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/https://www.deviantart.com/testament77/art/Mantis-Queen-190113846Testament77

Deviation Actions

Testament77's avatar

Mantis Queen

By
Published:
3.2K Views

Description

Background from RPGmaker XP (C) Enterbrain

This is a "concept" for a monster design contest. I choose to give life to the Queen of the Mantis.

Here's the description (in italian):

Tipologia: Boss Opzionale

Frequenza: Unico

La Regina delle Mantidi è uno spirito minore della natura e ricade nella categoria dei metaumani, la parte superiore del corpo infatti ricorda nelle fattezze una donna della razza umana, mentre la parte inferiore è quella di una mantide gigante, le sue dimensioni in lunghezza infatti, escludendo le braccia, raggiungono quasi i 4 metri.
Il suo terreno di caccia e la sua tana sono situati nella grande pianura dell'ovest in quanto è una creatura che ama gli spazi aperti e soleggiati, ricchi di vegetazione e di natura rigogliosa e verde.
Di indole estremamente riservata cerca di evitare quanto più possibile il contatto umano cacciando prevalentemente animali, data la sua dieta carnivora, per nutrire se stessa e la sua numerosa prole (mantidi medio-grandi (2 metri) che infestano la pianura) fino all'età del distacco.

Il suo atteggiamento cambia radicalmente durante i 3 mesi della primavera che coincidono col suo periodo riproduttivo. Durante questo lasso di tempo è possibile che i viaggiatori che passano per quel territorio siano oggetto di caccia da parte sua.

La Regina delle Mantidi è interessata solo agli esponenti maschili della razza umana, quindi eviterà lo scontro con gruppi di avventurieri esclusivamente al femminile se non per difesa personale o della sua prole.

Se anche solo un componente maschile è presente nel gruppo ci sono alte probabilità di incontrarla, tanto più alte quanti più saranno i maschi presenti.

Una volta uccise tutte le donne, contro le quali si scaglia con violenza, e catturati gli uomini, porta gli sventurati nella sua tana dove avverrà la fecondazione delle uova presenti all'interno dell'addome.
Al termine i più fortunati vengono divorati seduta stante, gli altri vengono paralizzati dal veleno presente nelle antenne e messi da parte per quando le uova, deposte dall'orifizio posteriore, si schiuderanno, di lì a una settimana.

Modus Operandi:
A inizio scontro la Regina delle Mantidi rilascia dalle ghiandole poste sotto il seno e ai lati del corpo un potente concentrato di feromoni di tipo releaser. L'effetto è quello di uno charme magico che induce i maschi presenti a passare dalla sua parte a meno che non siano adeguatamente equipaggiati con elmi o maschere speciali dato che il feromone ha effetto solo se inalato.
Alle componenti femminili del gruppo, o ai maschi con equip adatti, resta il compito di combattere per salvare i compagni dalla furia della Regina, la quale si accanirà con tutto ciò di cui dispone sugli sventurati immuni al suo fascino per dedicarsi poi alla sua attività di procreazione.

Attacchi:

-Tramite l'utilizzo di feromoni, stavolta di tipo primer, la Regina delle Mantidi è in grado di indurre comportamenti aggressivi nelle sue vittime per utilizzarle in combattimento contro gli ex-compagni.

-Gli attacchi prevalenti sono di tipo fisico, portati con le falci delle braccia da insetto. Saltuariamente, dopo aver spiccato il volo utilizzando le ali da mantide, ripiomba il turno successivo sul bersaglio sempre con le falci.

-Il suo attacco più potente è un attacco di tipo elementale elettrico. Convogliando grazie allo sfregamento delle ali posteriori l'energia elettrostatica dell'ambiente sugli aculei posti sulla schiena, riesce tramite le corna della coda a scagliare un fulmine di grande intensità, ma l'accumulo di energia le porta via 2 turni durante i quali è impossibilitata ad attaccare per rimanere concentrata.

-Se gli avversari da affrontare sono molti ricorre al veleno presente sulla punta delle antenne per paralizzarne un numero sufficiente in modo da poter gestire meglio lo scontro.

-Infine se messa alle strette (quando i suoi PV raggiungono il 25%), tramite un richiamo di tipo sonoro, può attirare da 1 a 3 mantidi presenti nei paraggi per farle intervenire in battaglia.

-Se per qualche motivo riesce a sopravvivere con un quantitativo di PV pari al 5% del totale, rinuncerà a i suoi propositi procreativi e tenterà la fuga volando.

Strategia e suggerimenti:
Dato che i feromoni si trasmettono per via aerea, un'ottima strategia di difesa consiste nell'uso di attacchi elementali di tipo aria per respingere col vento l'aria satura emanata dalla creatura. Per coloro che ormai sono sotto controllo l'unico rimedio rapido, al di là della normale attesa che la sostanza faccia il suo corso, è quello di usare una pozione ricavata dalle ghiandole della prole della Regina, in alternativa si possono rendere innocui gli ex compagni paralizzandoli o riducendoli all'impotenza. Meglio curarli dopo che avere un nemico in più.
Gli attacchi fisici sono poco efficaci frontalmente in quanto l'intero corpo è ricoperto da una spessa corazza esoscheletrica chitinosa. Gli unici punti deboli sono l'addome, che viene esposto durante il caricamento del fulmine, e la parte umana che comunque rimane dietro le braccia possenti e ha il 30% di probabilità di essere colpita.
La magia è decisamente più indicata allo scopo di abbattere la Regina in quanto è normalmente suscettibile a tutti i tipi di magia elementale, con esclusione dell'elemento elettrico che viene disperso dagli aculei e scaricato a terra. Particolarmente efficaci risultano invece gli attacchi di tipo fuoco che causano estese ustioni sulla parte umana e sulle ali e risultano virtualmente imparabili.


Descrizione delle statistiche:

Livello: 53

PV: 13.000
PM: 900

Attacco Fisico: 166
Attacco Magico: 104
Difesa Fisica: 95
Difesa Magica: 51
Intelligenza: 134
Agilità: 162
Costituzione: 83


Debolezze elementali (100% normale):

Fuoco: 200% (danni doppi)
Acqua: 100%
Vento: 90%
Terra: 110%
Elettricità: 5%
Oscurità: 120%
Luce: 80%


Tesori:

Oggetto: Lama Arcobaleno
Soldi: 70.000 G
Image size
2391x2000px 2.29 MB
Comments1
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Syerahn's avatar
sexy queen xD